Consulenza Nutrizionale

La mia consulenza nutrizionale è orientata ad un approccio empatico e interattivo con il paziente. Sono convinta che i migliori risultati si possano ottenere solo attraverso un percorso che si intraprende insieme, io e voi, per perseguire un obiettivo comune: il raggiungimento di una condizione di benessere psico-fisico a 360°.

È un “lavoro di squadra” che deve condurvi a migliorare il comportamento a tavola, ma deve anche servire ad aumentare il vostro livello di movimento quotidiano, individuando l’attività sportiva più consona ed affine alle vostre attitudini fisiche e alla disponibilità di tempo.

Richiedi un appuntamento Fai un regalo a chi ami

luigivitaliphotographer

Consulenza Nutrizionale Iter Diagnostico

L’iter diagnostico nutrizionale si sviluppa in 3 step successivi: l’approccio integrato e personalizzato adottato dallo studio si traduce nell’analisi dettagliata dello stato di salute di ciascun paziente finalizzato alla realizzazione di un programma dietoterapeutico su misura.

luigivitaliphotographer

Prima Visita

Durata: 1 ora

Il nostro primo incontro si svilupperà attraverso un colloquio conoscitivo nel cui ambito vengono formalizzati gli obiettivi che si intendono perseguire e vengono analizzati l’attuale stato di salute (mediante esami/referti clinici portati in visione), il comportamento alimentare e lo stile di vita. Vengono rilevati i parametri antropometrici come peso, circonferenze corporee, altezza, unitamente alla determinazione della composizione corporea in termini di massa magra e massa grassa attraverso il test B.I.A. (BioTekna Plus).

Il tutto per potere elaborare un percorso nutrizionale che si possa ben conciliare con le tue preferenze alimentari, ma anche con le esigenze di lavoro, tempo e famiglia.

luigivitaliphotographer

Piano nutrizionale

Durata: 1 ora

Durante la seconda visita viene illustrato e discusso il piano nutrizionale personalizzato omnicomprensivo (se necessario) di integrazione con prodotti omo-bio-fito-terapici ritenuti d’ausilio alla dieta stessa. Il percorso nutrizionale è di facile interpretazione e corredato di semplici e gustose ricette che ti aiuteranno ad ampliare gli orizzonti culinari.

luigivitaliphotographer

Controlli periodici

Follow-up

Con una cadenza da stabilirsi ad hoc (ogni 15-30 giorni) ci incontreremo per valutare insieme i risultati ottenuti attraverso le rilevazioni antropometriche e per eseguire eventuali correzioni del programma nutrizionale-integrativo.